CASA E. DI MIRAFIORE

I Grandi vini delle Langhe
I vini Mirafiore danno concreta espressione ad una visione allo stesso tempo antica e nuova, in cui l’innovazione è rappresentata dal recupero delle tradizioni del passato, senza condizionamenti né mediazioni. Una gamma che richiama al mercato il rigore, il gusto e l’importanza della tradizione dei grandi vini rossi che nascono sul territorio delle Langhe.
Vini intensi ed espressivi, ricchi di personalità e di carattere, feconda intersezione tra antico e nuovo. «Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma»

scriveva Lavoisier qualche secolo fa.

E i cambiamenti, spesso, non sono che sviluppi, i risultati di evoluzioni, le nascite ri-nascite. E così è (ri)nata la Casa E. di Mirafiore, storico marchio dell’enologia italiana,

e con questa rinascita la storia si è fatta presente.
La storia di Mirafiore inizia fin dal 1858 per iniziativa di Emanuele Alberto, conte di Mirafiore, figlio naturale di Vittorio Emanuele II e della Bela Rosin.

Dopo essere assurto a fama internazionale alla fine dell’Ottocento, contribuendo in modo determinante all’affermazione del Barolo,

il marchio scompare negli anni Trenta del secolo successivo.
Dimenticato per oltre settant’anni, fino all’attuale riproposizione, Mirafiore rappresenta oggi una (ri)scoperta della quale intenditori e appassionati di grandi vini non possono privarsi.

Tel +39 3348337477

Genova Corso Firenze 74r

 CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992