Uno spumante metodo classico che riposa 18 mesi sul fondale del mar ligure, nella baia di Sestri Levante.

* Vitigni: bianchetta genovese, vermentino, pigato (variabili a seconda delle annate)
* 
Alcol: 12.5%
* 
Formato: 0.75l

Dieci anni fa, Pierluigi Lugano, che conduce l’azienda unitamente alla figlia Marta e responsabile tecnico della produzione ha dato inizio ad un progetto per dare vita ad uno spumante metodo classico mai realizzato prima.
Condizioni ambientali per realizzare questo tipo di spumante, è noto, che necessitano di un ambiente che possegga le condizioni di temperatura e luce particolari (grotte e cunicoli sotterranei).
"Guardandomi attorno e pensando agli antichi relitti dei galeoni in fondo al mare, che più volte hanno restituito prodotti alimentari (vino) ottimamente conservato dalla caratteristiche organolettiche intatte.""Coniugando la mia passione per il vino e il mare, ho pensato che l’ambiente ideale poteva proprio essere il fondale marino. Profondità 60 mt, temperatura costante +15°, penombra, contropressione e una serie di fattori favorevoli per ottenere in questo contesto ideale lo spumante più esclusivo!"
La località in cui matura lo spumante è al largo della Baia del Silenzio di Sestri Levante.

Nel corso degli anni, ultimate tutte le sperimentazioni e le ricerche, il progetto è partito e da maggio 2009, 6500 bottiglie maturano nel fondale marino per 18 mesi.

SPUMANTE METODO CLASSICO ABISSI BISSON 75CL

€ 49,50Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992