La Scau  


Davanti ci troviamo una birra ambrata di tinta intensa, attraversato da diffuse velature e sormontato da discretamente copiosa schiume beige, i cui profumi eseguono con puntualità il canovaccio previsto: il bordone smoked della scamorza, il controcanto del caramello lievemente bruciato, del biscotto, della frutta a guscio (nocciola, mandorla) e dei funghi secchi. 
Un concerto che torna, al sorseggio, ma non tal quale; giacché le sue partiture olfattive si combinano con gli andamenti della condotta gustativo-palatale, lungo i quali una corporatura medio-leggera conduce i ritmi di un imbocco neutro-snello, di un centro-corsa asciutto e lievemente acidulo (unica licenza), di un rush finale secco, di apprezzabile pulizia. 

L'Agribirrificio dell’AltaVia è il primo micro-birrificio agricolo nato in Liguria e ha sede nella borgata Badani, all’interno nel comune di Sassello.
Il birrificio è definito "agricolo" perchè le birre sono prodotte in prevalenza con le materie prime che vengono coltivate nei terreni del'azienda.
Luppolo, orzo e un piccolo allevamento di api sono infatti le attività che vedono operare l'azienda in diversi comuni dell’entroterra ligure e consentono di caratterizzare le birre con delle materie prime uniche e fortemente legate al territorio in cui crescono.
La giovane impresa è stata premiata come migliore start-up dell’Appennino italiano dalla Fondazione Edoardo Garrone e ha ricevuto il premio Oscar Green di Coldiretti.

SCAU RAUCHBIER AGRO BIRRIFICIO ALTAVIA 5,2% VOL 33CL

€ 4,50Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992