Annata: 2017

        
Denominazione:  Friuli doc

        
Vitigni: Sauvignon 100% . 

        
Alcol: 12,5% 

        
Formato: 0.75l

 

ZONA DI PRODUZIONE

Ruttars Cavezzo - Comune di Dolegna del Collio (GO)

 

Puiatti è una di quelle aziende che decidono di puntare tutto sulla pulizia e sull’integrità dei propri vini, in primis rispettando la natura, quindi intervenendo lo stretto necessario durante il procedimento di vinificazione e, in ultimo, escludendo a priori l’utilizzo del legno per l’affinamento dei propri vini. Il risultato sarà un prodotto estremamente fruibile per freschezza e nitore, che ci farà apprezzare appieno tutto il terroir friulano. Questo Sauvignon è una concentrazione di aromi, una vera goduria per chi apprezza questo particolare vitigno ed una piacevole sorpresa per chi ci si accosta per la prima volta.

Color paglierino dai riflessi oro-verde, profuma intensamente di salvia e peperone, foglia di pomodoro, ananas, pompelmo rosa e pera. Decisamente fresco e rotondo, è in perfetta corrispondenza gusto-olfattiva e chiude lungo su rimandi vegetali ed agrumati.

Abbinamento perfetto con una vellutata di asparagi o con la zuppa di cipolle gratinata ma sposa perfettamente qualunque tipo di piatto a base di pesce e crostacei.

SAUVIGNON PUIATTI 2017 FRIULI DOC 75CL

€ 14,50Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992