Il Rosé de Provence di Chateau Riotor è un vino dal carattere gioviale e di straordinaria finezza ed eleganza. Invita alla beva e non stanca grazie alla sua morbidezza e piacevolezza.

La cantina ha sede nella regione del Massif des Maures, zona privilegiata per vini rosati e rossi dalla grande freschezza ed espressività. Qua, vengono allevate le uve Grenache, Cinsault, Syrah e Rolle (Vermentino) che ben si adattano al clima caldo della Provenza. La vinificazione delle diverse uve avviene in acciaio a temperatura controllata e, una volta assemblato il vino finale, sosta sempre in acciaio qualche mese ad affinare

Il Rosé de Provence è caratterizzato da un bellissimo rosa delicato con sfumature perlacee leggere. Al naso presenta una intensità aromatica vellutata. Sensazioni di frutta matura, piccoli frutti selvatici di bosco, pere, litchi, erbe provenzali e rimandi piccanti. Al palato è audace, fresco, ampio ed energico. Una suggestione paesaggistica non indifferente. Da sottolineare l’interessante rapporto qualità prezzo per un vino di questo genere.

ROSE' CHATEAU RIOTOR COTES DE PROVENCE 2016 75CL

€ 19,80Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992