La memoria indugia su mitologia di ninfe, di grazia e freschezza di acque. Un invito a tuffarsi nella purezza cristallina di felici ricordi e perdervisi sorridendo.

Un vino monovarietale con base di Pinot bianco pura al 100%. L’età del vigneto è di 25 anni e raggiunge una resa di 45 ettolitri per ettaro di terreno vitato. La forma di allevamento è quella a Guyot come da tradizione aziendale. Questo vino raggiunge un residuo zuccherino di 2,5 grammi per litro.

La vinificazione, dopo la raccolta delle uve che avviene dopo una attenta selezione in vigna nel periodo di settembre, a piena maturazione, prevede la pressatura soffice delle bacche e poi la fermentazione del mosto con lieviti naturali e in ultimo l’affinamento per 8 mesi in grandi serbatoi di legno.

Il vigneto sorge ad un altitudine compresa tra i 550 – 600 metri sul livello del mare. Rivolti verso Est ed il terreno è in prevalenza calcareo con conoidi di origine glaciale, spezzoni di roccia dolomitica.

Caratteristiche del vino Pinot Bianco "SOLOS" DOC

Dall’esame organolettico si evidenzia un aspetto giallo paglierino intenso per questo vino della tradizione trentina. Il profumo al naso si esprime con un bouquet delicato che spazia dalle note fruttate di mela ad un delicato sentore di erbe che denota la giovinezza e la freschezza. Il gusto colpiscono per la sua elegante pienezza, la mineralità e la vivace acidità che sfocia in persistente freschezza.

Abbinamenti consigliati degustando questo vino Caldaro

Il suo gusto avvolgente è splendido con antipasti, pasta, risotto e pesce. La temperatura di servizio è di 12° C. La gradazione alcolica raggiunta è di 13% Vol.

PINOT BIANCO BIO SOLOS DOC 2016 KELLEREI KALTERN 75CL

€ 19,00Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992