La Grappa del Piemonte Gialla di Montanaro viene distillata secondo tradizione e con metodi rigorosamente artigianali da un'attenta selezione di vinacce di vari e pregiati vini da vitigni autoctoni Piemontesi. Siamo al cospetto di una grappa la cui espressività territoriale ed innata eleganza e impareggiabile finezza spiccano nel panorama dei distillati italiani. Montanaro ha conservato e preservato con cura e amore gli antichi alambicchi di rame risalenti a metà 800, che ancora oggi danno vita a grappe pure, limpide e cristalline che conservano ed esaltano gli aromi e i sapori delle vinacce alla loro base. Viene affinata per 6-18 mesi in fusti di rovere nelle grotte della distilleria, dove acquista ulteriore morbidezza e complessità.

 

Grappa espressiva, suadente e caratteriale che incanta i sensi già dal finissimo naso: essenza di lavanda e timo, uva passa e pepe rpsa, acqua di fiori di limone con salvia e incenso. Sorso ampio, tridimensionale e morbidamente appagante con note di erbe officinali, piccoli frutti rossi e delicati echi vegetali, lantana, bosso e lamponi disidratati. Aromi e sapori che si fondono in un unicum armonico di inimitabile intensità ed eleganza.

 

Si abbina con versatilità sia a cioccolata fondente mono-origine o gianduja che a frutta secca, che ne esaltano la complessità degli aromi.

GRAPPA DEL PIEMONTE INVECCHIATA MONTANARO CL 70

€ 23,90 Prezzo regolare
€ 21,60Prezzo in saldo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992