Il Franciacorta Brut “P.R.” di Monte Rossa è un vino nato per festeggiare i 35 anni di attività della cantina. Il suo nome nasconde un omaggio ai fondatori dell’azienda, che portavano proprio le iniziali P.R.: sono, infatti, Paola Rovetta e il marito Paolo Rabotti i capostipiti di questa splendida realtà della Franciacorta, ormai punto di riferimento imprescindibile dell’intera area.

Questo Franciacorta è un Blanc de Blancs, prodotto interamente da uve Chardonnay, che trovano un equilibrio perfetto tra la struttura e le complessità del vino di riserva (utilizzato per il 35%) e l’eleganza e la finezza conferitegli dalle uve Chardonnay millesimate. Questo Franciacorta Brut “P.R.” è la testimonianza che la cantina

Monte Rossa non cerca l’eccellenza solamente nei millesimati, bensì nell’intera sua produzione, attraverso l’uso delle sue produzioni degli anni passati.

Eleganza e personalità sono le prerogative dei vini di Monte Rossa, che trovano il massimo della loro espressività sui terreni di proprietà della cantina: terreni morenici di origine glaciale, capaci di donare ai vini la giusta dose di sapidità. Questo, unito ad una longevità impressionante fanno del Franciacorta Brut “P.R.” un vino sicuramente di grandissima qualità.

FRANCIACORTA MONTEROSSA BRUT DOCG P.R BLANC DE BLANCS 75CL

€ 27,00Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992