Il Vitese Colomba Bianca è un Cabernet Sauvignon biologico e vegano che ammalia con le sue note di ribes, ciliegia matura e spezie. Un vino potente e corposo equilibrato dalla delicatezza dei tannini sul palato.

 

La maturazione tardiva di uve Cabernet Sauvignon conferisce al Vitese Colomba Bianca la sua piacevole intensità di gusto. La vendemmia avviene alla fine di settembre, quando si raggiunge la perfetta maturazione polifenolica. Segue la diraspatura soffice degli acini e la fermentazione alcolica a contatto con le bucce che dura circa 12 giorni a 26-28°C. Infine, la fermentazione malolattica con soli batteri selezionati di origine vegetale chiude il processo. Nasce così, nel pieno rispetto della natura, un vino biologico e vegano che esalta le caratteristiche naturali del Cabernet Sauvignon.

Note di gusto

Nel calice, il Cabernet Sauvignon Vitese si presenta con un intenso colore rosso porpora. Al naso rilascia avvolgenti note di ribes nero, ciliegia matura e spezie. Un vino strutturato e potente che equilibra il suo sapore sul palato con tannini delicati ma consistenti.

CABERNET SAUVIGNON DOC SICILIA BIO 2017 VITESE COLOMBA BIANCA 75CL

€ 12,00 Prezzo regolare
€ 8,90Prezzo in saldo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992