Un vino di grande potenza, vitalità e concentrazione. Il Brunello Poggio Antico è caldo, molto ben equilibrato ed armonico, ricco di tannini dolci, che lo rendono particolarmente elegante e rotondo. Setoso e molto persistente nel finale. Notevole potenzialità di invecchiamento.

Le uve di Sangiovese vengono fermentate in tini di acciaio inox, di forma tronco-conica, di capacità nominale di 80 ettolitri, termo-condizionati. La temperatura di fermentazione non eccede mai i 32°C.
La fermentazione dura circa 16 giorni. Grazie alle caratteristiche tecniche di questi particolari tini, che hanno tra l’altro un coperchio completamente rimovibile, vengono effettuate follature e non rimontaggi, onde evitare l’uso di pompe. Ciò consente una più delicata ed efficace estrazione dalle bucce.
Invecchiamento: Per diventare Brunello di Montalcino in vino deve invecchiare 48 mesi in totale, di cui 36 in botti tradizionali di rovere di Slavonia della capacità di 37-55 hl.
Affinamento: Il Brunello Poggio Antico affina in bottiglia almeno 12 mesi prima della commercializzazione.
#cantinedicolombo #enoteca #wineshop #wine #winelovers #winery #wineoftheday #winetasting #winelove #instawine #wineinstagram

BRUNELLO DI MONTALCINO 2012 DOCG POGGIO ANTICO

€ 59,80Prezzo

    Tel +39 3348337477

    Genova Corso Firenze 74r

     CANTINE DI COLOMBO SRL P.IVA 02130660992